Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi alle tipologie di procedimento di propria competenza comprensivi di:
- breve descrizione;  indicazione di tutti i riferimenti normativi utili; unita' organizzativa responsabile dell'istruttoria; nome del responsabile del procedimento, recapiti telefonici e casella di posta elettronica istituzionale (e, se diverso, l'ufficio competente all'adozione del provvedimento finale, con l'indicazione del responsabile dell'ufficio, recapiti telefonici e casella di posta elettronica istituzionale); le modalita' per ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso; il termine per l''adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante; i procedimenti per i quali il provvedimento puo' essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato o il procedimento puo' concludersi con il silenzio assenso; gli strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale;il link di accesso al servizio on line o i tempi previsti per la sua attivazione; le modalità per effettuare i pagamenti eventualmente necessari; il nome del soggetto a cui e' attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonche' le modalita' per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale; i risultati delle indagini di customer satisfaction, facendone rilevare il relativo andamento.

- per i procedimenti ad istanza di parte, gli atti e i documenti da allegare all'istanza e la modulistica necessaria, compresi fac-simile per le autocertificazioni, gli uffici ai quali rivolgersi per informazioni, gli orari e le modalita' di accesso con indicazione di indirizzi, recapiti telefonici e caselle di posta lettronica istituzionale, a cui presentare le istanze. 

La deliberazione n. 24 del 26.03.2014 del Commissario Straordinario, adottata con i poteri della Giunta Comunale, ha individuato i procedimenti amministrativi del Comune di Serrenti e approvato le schede dei servizi.

Servizi Interni: T. 1 Personale - T.2 Amministrazione, Segreteria - T.3 Ragioneria, Economato - T.4 Sist. Informatici

Servizi Esterni: T.1 URP, Cultura, Sport - T.2 Anagrafe, Stato Civile - T.3 Tributi, Att. Produttive - T.4 Protocollo, Elettorale

Servizi Sociali

Servizi Tecnici

NUOVA ORGANIZZAZIONE
La delibera della Giunta Comunale n. 19 del 10/04/2020, ha approvato il "Nuovo assetto organizzarivo del Comune di Serrenti", caratterizzata dalla Struttura organizzativa (per servizi) e dal Funzionigramma (procedimenti assegnati agli uffici) - E' quindi in corso l'allineamento operativo delle funzioni assegnate ai singoli dipendenti ===>>> UFFICI