Ecocentro

La gestione
Il servizio è gestito per il Comune di Serrenti dall'Unione dei Comuni “Terre del Campidano”, alla quale il Comune di Serrenti è associato dal 27.02.2008, e l’impresa affidataria del servizio è la ditta IREN Ambiente S.p.A. – San Germano S.r.l.
Descrizione del servizio
La ditta San Germano si occuperà dei seguenti servizi:
- Apertura e gestione dell'Ecocentro (3 giorni alla settimana)
- Svuotamento dei cestini stradali;
- Svuotamento dei contenitori di farmaci, T e/o F ("Teschio e/o Fiamma" sono bombolette, barattoli e flaconi che riportano nell'etichetta un simbolo di pericolo) epile;
- Ritiro a domicilio con prenotazione al numero verde 800 4132883 pezzi - Sfalci e Ramaglie massimo 5 fascine)
I rifiuti
Si ritiene utile chiedere di prestare la massima cura nello scegliere, selezionare e conferire correttamente i rifiuti e pertanto si invitano tutti i cittadini a seguire le seguenti indicazioni per il corretto conferimento delle varie frazioni:
- Umido (sacchetti biodegradabili).
- Plastica (sacchetti semitrasparenti).
- Carta e cartone (contenitore, in scatola di cartone o legato).
- Secco indifferenziato (sacchetti semitrasparenti).
- Vetro e lattine (nell’apposito contenitore, senza sacchetto).
Si chiede altresì di rispettare gli orari e i giorni della raccolta e la modalità di esposizione presso le proprie abitazioni.
Si ricorda che gli operatori non possono ritirare i rifiuti esposti con modalità difformi a quanto indicato, che deriva da precise disposizioni normative. In particolare non sarà possibile ritirare rifiuti conferiti in buste opache (nere, bianche, gialle, ecc.). Gli operatori rilasceranno apposito tagliando sulla non conformità riscontrata.
Si chiede la massima attenzione per l’utilizzo dei raccoglitori comuni, quali: cestini, raccoglitori farmaci, raccoglitori T e/o F (pile, bombolette spray, ecc.). Si chiede di non utilizzare questi raccoglitori per conferire altre tipologie di rifiuti che possono essere ritirati nel servizio porta a porta.
Calendario
Per vedere e scaricare il calendario di raccolta dei rifiuti in pdf premi l'immagine.