Contenuto
Si informa la cittadinanza che sono stati attivati i seguenti interventi per il diritto allo studio agli studenti:
Borsa di Studio regionale a.s. 2024/2025
Rivolta agli studenti delle scuole pubbliche primarie e secondarie di primo grado e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità inferiore o uguale a € 14.650,00.
Gli studenti che hanno presentato la domanda per l'assegnazione della Borsa di Studio Nazionale a.s. 2024/2025, possono presentare anche la domanda per la Borsa Regionale. Nel caso in cui risultassero beneficiari della Borsa Nazionale saranno esclusi dalla Borsa Regionale in quanto tra le due borse sussite l'incompatibilità nella fase di erogazione del beneficio.
Buono Libri a.s. 2025/2026
Rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità inferiore o uguale a € 20.000,00, per i soli libri di testo.
La domanda deve essere presentata all'Ufficio Protocollo entro il giorno 18 luglio 2025.
Si specifica che il "Buono Libri" sarà riconosciuto a titolo di rimborso delle spese per l'acquisto dei libri di testo e in base alla documentazione giustificativa della spesa sostenuta (fatture e scontrini parlanti) che dovrà essere presentata, a completamento della domanda, presso gli uffici comunali competenti entro e non oltre il 15 dicembre 2025.
L'Avviso e la modulistica da utilizzare sono a disposizione nel sito della Regione Sardegna: www.regione.sardegna.it - nell'Ufficio Protocollo del Comune e nel sito istituzionale al seguente link
Per informazioni contattare l'Ufficio Personale - Irene Corda al numero 07091519242.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 24-04-2025, 05:41